Per rendere la tua esperienza sul sito migliore facciamo uso dei cookie. Continuando a navigare accetti la nostra cookie policy. Scopri
Download Brochure
Solo frutti coltivati nel rispetto della terra
Perché la terra è il bene più prezioso che abbiamo e la migliore dimostrazione di amore che possiamo offrirle è trattarla con tutta l’attenzione che merita.

Innanzitutto, lavorandola con metodi non intensivi e rispettosi dei naturali tempi di maturazione e raccolta.

Poi nutrendo i suoi prodotti con concimi prevalentemente naturali, approvati e certificati dai principali enti internazionali a testimonianza della loro assoluta qualità ed ecosostenibilità. Quindi proteggendola in tutte le stagioni dall’aggressione di parassiti e agenti infettanti con l’utilizzo di sostanze assolutamente sicure, atossiche e 100% nature friendly.

E infine raccogliendo i suoi prodotti senza abusare della sua generosità, anzi adottando metodi non intensivi che mirano a tutelare frutteti e piantagioni, assicurando tutta la delicatezza che serve. Tutto questo per far sì che sulle vostre tavole arrivi solo il meglio che la terra può offrire. I cavolfiori più freschi, le susine più succose, i pomodori più saporiti, le ciliegie più gustose. Prodotti dalla qualità unica, creati dalla natura e garantiti da Molinetto.



 
 
 
Il Compostaggio degli scarti organici domestici (bucce, foglie, rami triturati) è la riproduzione accelerata e controllata del naturale processo di trasformazione della sostanza organica in sostanza minerale da parte degli organismi decompositori.

Molinetto pratica l’attività di compostaggio come normale prassi del trattamento differenziato del rifiuto organico prodotto dall’attività giornaliera della foresteria e dalle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria e di gestione forestale eco-consapevole (anche dell’importanza della restituzione di tale materia inorganica al suolo).